COME ASSOCIARSI
_______________________________________


La partecipazione all’Associazione di Promozione Sociale CENSURED è riservata esclusivamente ai soci che ne condividano le finalità ideali (*).


Per diventare socio dovrai:

  1. fornire un valido documento di identità

  2. dire all’associazione: come hai fatto a conoscerla, se sai di cosa si occupi, se frequenti altri circoli gay, perché vuoi associarti

  3. acquisire le informazioni di base (**)

  4. firmare la domanda di ammissione che sarà valutata da un delegato del Direttivo

(*) Le finalità ideali sono enunciate nello statuto e qui integralmente si riportano:


1. Censured APS è una associazione autonoma, aperta a donne e uomini senza discriminazione di orientamento religioso, politico, sessuale, di etnia o di nazionalità. Essa si riconosce quale formazione sociale ove si svolge la personalità dell’uomo, in quanto tale è riconosciuta dalla Repubblica italiana ed i suoi diritti sono garantiti ai sensi dell’art. 2 della Costituzione. È costituita ai sensi del D. Lgs. 117/17 come Ente del Terzo Settore, intendendo con ciò un “corpo intermedio” che, facendo ricorso a risorse private, persegue finalità di pubblico interesse. Censured APS riconosce l’orientamento sessuale come inviolabile e fondamentale per il pieno sviluppo ed il completamento della personalità di ogni individuo; riconosce altresì il valore della “cultura omosessuale” intesa come usi, valori e linguaggi condivisi che caratterizzano la comunità omosessuale nazionale ed internazionale, e si impegna infine a diffonderne la pratica secondo il principio previsto dall’art. 21 della Costituzione.


2. L’Associazione promuove una concezione libertaria ed edonistica del vissuto sessuale delle persone, inteso come esperienza di piacere e condivisione tra soggetti di maggiore età e consenzienti; e vuole essere un punto di riferimento concreto per coloro che abbiano desiderio di conoscere se stessi e gli altri nelle manifestazioni più intime della persona, al di fuori di ogni forma di pregiudizio sociale. L’Associazione intende tutelare la più ampia libertà di espressione della sfera emotiva degli individui, da esercitarsi nel rispetto dei fondamentali ed inviolabili diritti della persona. Seguendo lo spirito dell’art. 3 della Costituzione, essa inoltre contribuisce al superamento di situazioni di potenziale limitazione sociale e culturale, dovute al generale sentimento di rifiuto ed esclusione di quelle persone che, per intima inclinazione, scelgono la pratica di esperienze emotive e di intimità omosessuali. La finalità sociale di interesse pubblico è quindi di costituire un “luogo”, anche virtuale, avulso dal giudizio della morale comune, nel quale i soci, accomunati dalla stessa cultura omosessuale, possano esprimere liberamente gli aspetti più intimi della propria personalità, fra “simili” maggiorenni e consenzienti.


3. L’Associazione ripudia qualsiasi forma di costrizione, di violenza anche verbale ed il mercimonio; combatte la pedofilia e l’uso di sostanze stupefacenti.


(**) Le informazioni principali che devi conoscere sono che:


1. Presa visione dello Statuto, lo accetti e ti impegni a rispettarlo

2. Va pagata una quota associativa che dura un anno

3. E’ VIETATA la partecipazione temporanea alle attività della Associazione

4. E’ facoltà del Consiglio Direttivo, procedere con l’ammonizione, la sospensione o l’espulsione del socio che abbia tenuto comportamenti scorretti o comunque che non abbia rispettato i valori e le regole della Associazione.

5. Nel locale puoi dare un contributo per poter bere bevande alcoliche e non.

6. E’ vietato introdurre bevande dall’esterno.

7. E’ severamente vietato l’utilizzo di sostanze stupefacenti e non è consentito l’uso del cellulare nella zona Hot (piano inferiore) pena l’espulsione immediata dalla associazione.

8. Tutti gli zaini di grosso volume devono essere lasciati gratuitamente al guardaroba.